ATTIVITà DI DOCENZA SU

Marketing

digitale

Moduli formativi proposti

Corso per l'utilizzo di Facebook Business Suite

Uno strumento facile e veloce per gestire il proprio business su Facebook e Instagram

Corso - Marketing Automation

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

Corso - Pinterest, Instagram e il visual marketing

Come comunicare con video e immagini attraverso i social media che attirano sempre più pubblico, generando traffico sul sito e promuovendo le vendite di beni e servizi

Corso - Azione commerciale digitale più mirata ed efficace

Far visita ad un cliente richiede tempo. L'azione commerciale costa. Ma le nuove tecnologie possono aiutarmi a capire sia quali potenziali clienti contattare, sia di cosa hanno bisogno.

Corso - Facebook Pixel: cos'è, a cosa serve e come funziona

Che cos'è il pixel di Facebook? A cosa serve e come si installa? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo tool essenziale per guadagnare il massimo dal tuo investimento pubblicitario sui social.

Corso pratico sulla pianificazione del marketing multicanale con PostPickr

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Corso - Strumenti di presentazione dinamica ed innovativa

Nelle riunioni aziendali come nell'azione commerciale: le tecnologie digitali possono aiutare a sintetizzare i concetti chiave e a garantire un effetto stupore

Corso - Linkedin in azienda: chi, come, quando e perché

Come utilizzare LinkedIn per fidelizzare i clienti, individuare nuovi prospect e tessere relazioni con i partner e il mondo B2B

Coso - Il sito web aziendale: da vetrina a negozio completo

Laboratorio pratico per la realizzazione di uno shop on line, di un sistema di booking e di prenotazione. Bastano poche mosse per far decollare il tuo negozio on-line e il tuo e-commerce

Corso - Introduzione al Social Media Marketing

Da Facebook a Instagram, da Tik Tok a Youtube, passando per Twitter, LinkedIn e Pinterest. Competenze, responsabilità ed attività del Social Media Manager

Corso - Marketing digitale ed azione commerciale

Vendere di più facendo meno fatica: la dimensione analytics del marketing digitale a supporto dell'azione commerciale

Corso - Sito web: ci penso io! Laboratorio pratico

Laboratorio pratico e concreto per realizzare un semplice ma completo sito web, moderno e adatto anche a tablet e cellulari.