ATTIVITà DI DOCENZA SU

Marketing

digitale

Moduli formativi proposti

Coso - Il sito web aziendale: da vetrina a negozio completo

Laboratorio pratico per la realizzazione di uno shop on line, di un sistema di booking e di prenotazione. Bastano poche mosse per far decollare il tuo negozio on-line e il tuo e-commerce

Corso - Introduzione al Social Media Marketing

Da Facebook a Instagram, da Tik Tok a Youtube, passando per Twitter, LinkedIn e Pinterest. Competenze, responsabilità ed attività del Social Media Manager

Corso - Marketing digitale ed azione commerciale

Vendere di più facendo meno fatica: la dimensione analytics del marketing digitale a supporto dell'azione commerciale

Corso - Sito web: ci penso io! Laboratorio pratico

Laboratorio pratico e concreto per realizzare un semplice ma completo sito web, moderno e adatto anche a tablet e cellulari.

Corso - Marketing Automation

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

Corso - Pinterest, Instagram e il visual marketing

Come comunicare con video e immagini attraverso i social media che attirano sempre più pubblico, generando traffico sul sito e promuovendo le vendite di beni e servizi

Corso - Azione commerciale digitale più mirata ed efficace

Far visita ad un cliente richiede tempo. L'azione commerciale costa. Ma le nuove tecnologie possono aiutarmi a capire sia quali potenziali clienti contattare, sia di cosa hanno bisogno.

Corso - Marketing digitale: l'importanza di pianificazione

La comunicazione digitale multicanale non può essere una mera somma di azioni casuali: trucchi e segreti per coordinare al meglio le diverse azioni sui molteplici canali

Corso pratico sulla pianificazione del marketing multicanale con PostPickr

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Corso - Strumenti di presentazione dinamica ed innovativa

Nelle riunioni aziendali come nell'azione commerciale: le tecnologie digitali possono aiutare a sintetizzare i concetti chiave e a garantire un effetto stupore

Corso - Linkedin in azienda: chi, come, quando e perché

Come utilizzare LinkedIn per fidelizzare i clienti, individuare nuovi prospect e tessere relazioni con i partner e il mondo B2B

Corso - Discutere e chiacchierare on-line con i clienti

Quando chiacchierare è tutto fuor che una perdita di tempo. Strategie per fidelizzare la clientela, per procurarsi nuovi contatti e per acquisire ulteriori clienti.