ContaTTI

Via del Mercato 35 - 38089 Storo (TN) 

​​Mob: 339.1073483 - Tel: 0465.297167 - Fax: 0465.297168

​info@stefanopoletti.it

    • CHANGE MANAGEMENT

    • CONSULENZA, SUPPORTO, FORMAZIONE

    • COMUNICAZIONE DIGITALE

    • GESTIONE LEAN DEI PROCESSI

    • AZIENDA SMART

    CHI

    SONO

    Le mie passioni, il mio lavoro

    Sono nato il 24 ottobre 1974 a Rovereto (TN). Vivo a Storo, nel Trentino sud-occidentale, a metà strada tra Trento e Brescia. Sono tifoso del Grande Torino e penso che ciò costituisca una sorta di metafora genetica della mia vita. Di lavoro sono libero professionista e mi occupo di accompagnamento alla gestione del cambiamento, dello start-up di nuovi progetti e della relativa gestione, della ridefinizione dei processi aziendali e della loro informatizzazione a supporto del lavoro collaborativo, applicando anche metodologie e strumenti di supporto alle azioni di comunicazione digitale.

    Ex alunno del Liceo Scientifico Da Vinci di Trento (sede staccata di Tione), mi sono laureato in matematica (laurea vecchio ordinamento) nel 1999 a Trento. Nel 2000 ho conseguito il Master ISSAN presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Trento.

     

    Nello stesso anno mi sono occupato, lavorando gratuitamente per parecchi mesi, della nascita del Consorzio Cooperativo Iniziative & Sviluppo, di cui sono stato direttore dal 2002 al 2004, promuovendo la crescita e lo sviluppo del consorzio stesso, che allargò la propria base sociale (passando da 4 a 13 cooperative associate) e si sviluppò rapidamente (in soli due anni i dipendenti assunti passarono da 2 a 13 e il valore della produzione balzò da 62.711,00 € a 475.402,00 €).

    Risale a quel periodo il coordinamento di alcuni progetti, tra i quali mi piace ricordare il Telecentro per Teleservizi che ho diretto dalla sua nascita (gara europea vinta in concorrenza con Telecom Italia, in seno a programma europeo FESR) fino al 2004.


    Nell'autunno 2004 ho scelto di impegnarmi professionalmente in una nuova scommessa: Europa s.a.s., l'azienda di servizi di cui sono titolare.


    Oggi mi occupo della gestione operativa di alcuni progetti, del supporto esterno nel trasferimento di buone prassi oltre che della partecipazione allo start-up di nuove iniziative
    Iscritto all'Ordine nazionale dei giornalisti, nel corso degli ultimi anni ho svolto attività di supporto tanto per le aziende quanto per la pubblica amministrazione.


    Sono accanito tifoso granata e devoto al mito del Grande Torino. Amo il gioco del calcio e apprezzo la buona birra. I miei film preferiti sono "Scent of a Woman" (1992) e "A Beautiful Mind" (2001).

    Titoli di studio e professionali
    • Laurea in matematica (vecchio ordinamento - 4 anni)

    • Master in economia (Issan)

    • Iscritto all'Ordine nazionale dei giornalisti

    Principali competenze
    • Business Project Management

    • Gestione digitale dei progetti e dei flussi informativi

    • Marketing digitale e comunicazione multicanale