top of page

La docenza sul corso per la Sostenibilità Agroalimentare

Sono entusiasta di condividere con voi la mia nuova avventura come docente a Faenza per conto di IreCoop Emilia Romagna, impegnato nel corso dal titolo "Tecnico di Sostenibilità nella Filiera Agroalimentare".



Si tratta di un percorso formativo all'avanguardia che pone la sostenibilità e l'Agenda 2030 al centro delle sue attenzioni.

Il corso mira a formare figure professionali strategiche, capaci di garantire elevate performance in termini di livello di servizio al cliente e di mantenimento dell'efficienza del sistema logistico-produttivo nel contesto dell'agro-industria. Come Tecnico di Sostenibilità, si acquisirà una solida conoscenza dei principali strumenti di pianificazione della produzione, nonché dei vincoli e parametri che regolano il funzionamento della supply chain.


Una delle peculiarità di questo percorso è la capacità di dimensionare materiali, risorse produttive e tempi necessari per l'evasione degli ordini cliente, garantendo efficacia ed efficienza del processo produttivo nel settore agroindustriale. La sostenibilità diventa quindi un elemento chiave, integrato in ogni aspetto del corso, per preparare i partecipanti a affrontare le sfide attuali e future del settore agroalimentare.

Sarà un'esperienza stimolante e appassionante, e non vedo l'ora di condividere conoscenze e competenze con i futuri professionisti del settore. L'impegno di IreCoop Emilia Romagna nel promuovere corsi all'avanguardia conferma la crescente consapevolezza dell'importanza della sostenibilità nella nostra società. Sono pronto a contribuire a questa missione e a guidare gli studenti verso un futuro più sostenibile nella filiera agroalimentare.

Commenti


bottom of page