La docenza sul Master Fashion e Design a Milano

Ebbene sì, a volte fatico ad abbinare la camicia ai pantaloni e alla giacca. Senza il suggerimento giusto, rischierei accostamenti azzardati o addirittura figuracce.

Eppure, davvero difficile da credere, ma da ormai 6 anni sono docente fisso con un modulo di 40 ore all'interno del Master Fashion e Design di Milano, ospitato all'interno di Società Umanitaria.

Ovviamente non intervengo per parlare di moda, bozzetti, cartamodelli o di tessuti! Il modulo che mi è stato affidato riguarda le nuove tecnologie e nuovi media, la digitalizzazione dei processi e il marketing digitale.

FIGURA PROFESSIONALE

Il profilo professionale oggetto dell’intervento proposto, risponde ad una precisa priorità delle aziende del settore moda e design, rappresentata dalla necessità di rivolgere lo sguardo complessivo dell’azienda, in tutti i suoi processi, all’internazionalizzazione dei mercati. L’obiettivo del progetto è quello di formare una figura che abbia solide competenze amministrativo-contabili, ma che sia in grado di sostenere l’azienda sugli aspetti di carattere commerciale, della distribuzione e della comunicazione verso i differenti stakeholders internazionali e nazionali. Ed è proprio qui che si inserisce la mia docenza, incentrata sull'utilizzo delle nuove tecnologie per la gestione dei flussi informativi nel processi aziendali, oltre che sull'utilizzo del web 4.0, dei social media e della marketing automation a supporto della promozione dei prodotti e dell'azione commerciale e di vendita.


Scopri di più: https://www.umanitaria.it/formazione/alta-formazione/corsi-alta-formazione/1175-master-fashion-design-tecnico-per-la-comunicazione-commercializzazione-e-il-marketing-della-filiera-produttiva-moda-e-del-design