Il conto alla rovescia per Federico Fashion Style in Rinascente: il lavoro di marketing digitale promosso in occasione dell’apertura del suo Corner alla Rinascente di Milano.
Era fine maggio e ricordo ancora quando a Cazzago San Martino in Franciacorta, all’interno dello stabilimento Gamma+ (la nota azienda produttrice dei celebri “ferri” di Federico) mi venne detto dell’urgenza di lanciare una campagna di marketing digitale per promuovere l’ormai imminente evento: l’apertura dell'HAIR LUXURY BEAUTY di Federico Fashion Style in Rinascente Duomo a Milano.
Ricordo ancora gli sguardi di Stefanì, Caterina ed Enrico, che in quel periodo stavo accompagnando come consulente nell’implementazione del neo-costituito Dipertimento Marketing dell’azienda: i giorni a disposizione erano davvero pochi, ma bisognava arrivare puntuali. L’apertura del Corner era davvero vicina anche se in Gamma+ si puntava molto sul valore mediatico che l’evento avrebbe garantito per dare ancora maggiore visibilità ai “ferri” che Federico aveva chiesto proprio a Gamma+ di produrre e realizzare.
Era la prima volta che mi avvicinavo ad un mondo rimasto per me fino a quel momento sconosciuto. Fino a poche settimane prima io manco sapevo cosa fosse un “ferro” e a cosa potesse servire. Per me il “ferro” era quello che lavorava il fabbro o che, al più, si usava per stirare la biancheria. Al massimo, avrei potuto pensare ai ferri da maglia che da ragazzo avevo visto in mano a mia zia, impegnata a lavorare la lana. Chi l’avrebbe mai detto che poteva chiamarsi ferro anche un arnese per farsi ricci, boccoli e onde in testa?
Sarà che io di capelli ne ho pochi (ed ahimè sempre meno), sarà che seguo poco la TV… ma non avrei mai detto di trovarmi a gestire e progettare una campagna di marketing digitale per un simile evento, in un simile luogo e per un simile contesto.
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