L'importanza di gestire e programmare tutti i social da un unico cruscotto


Multicanalità ma anche coerenza. Pianificazione e al tempo stesso pervasività.

Non è facile: tutto ciò richiede coordinamento, richiede pianifiazione e, soprattutto, richiede un sacco di tempo.

Per fortuna esistono strumenti che permettono di avere sott'occhio i diversi social media e gli altri canali di comunicazione digitale da un unico punto.

Fra questi mi piace segnalare PostPickr, una piattaforma web made in Italy, utilizzabile come app anche attraverso smartphone e tablet , ideale per la gestione dei canali social di progetti per professionisti, imprese ed organizzazioni. Una sorta di cabina di regia, un ambiente semplice e molto intuitivo per gestire e coordinare tutte le varie attività, anche su più account social, contemporaneamente.

PostPickr consente infatti di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

PostPickr è quindi un pratico Social Media Management Tool per gestire in unico ambiente Profili Personali e Pagine Aziendali, consentendo di gestire contemporaneamente le attività su più social network, anche in modo collaborativo coinvolgendo cioè più persone sui progetti diversi.

PostPickr consente di automatizzare i task e ridurre il carico di lavoro, sia nel caso in su si debba gestire una singola pagina o presidiare più account social.

PostPickr consente di pianificare un piano editoriale, stabilendo giorno per giorno i contenuti da pubblicare nei vari social network. Una volta pianificato il calendario, la pubblicazione avverrà automaticamente in base alle scelte effettuate; è inoltre possibile modificare la pianificazione in itinere, così come modificare i post già programmati ma non ancora pubblicati.

Per quanto concerne i costi, è possibile sperimentare con un numero ristretto di account social determinate funzioni gratuitamente, per poi passare alle cose più specifiche a pagamento se servisse utilizzare ulteriori tool per esigenze più complicate.


Vuoi imparare ad usare PostPickr?

Hai bisogno di qualcuno che ti accompagni mentre muovi i primi passi e ti suggerisca come farne uso in modo ottimale, così da abbattere i tempi di gestione dei tuoi canali? Scopri questa proposta di docenza.


Vuoi acquistare PostPickr con uno sconto del 40%?

Ti interessa avere uno sconto sui prezzi a listino che trovi on-line sulla piattaforma PostPickr e che ti verrebbero applicati da PostPickr se comprassi tu on-line?

Grazie alla partnership di Azienda Digitale con PostPickr puoi avere immediatamente (ora e su tutti gli eventuali futuri rinnovi) lo sconto del 40%. Ti basta collegarti a PostPickr utilizzando questo link, che è stato generato appositamente per noi.

Per avere questo importante sconto, l'importante è accedere a postpickr con il link qui sopra e, quando viene chiesto il codice coupon, digitale: AZIENDADIGITALE.

Ti serve una mano? Noi hai capito come fare?

Clicca questo link https://www.postpickr.com/piani-abbonamento-coupon-partner/ per vedere cosa devi fare per avere il 40% di sconto.