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LinkedIn for Business

  • Immagine del redattore: Stefano Poletti
    Stefano Poletti
  • 18 dic 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 4 mar 2024

LinkedIn è senza alcun dubbio il Social Network di riferimento per coltivare relazioni professionali, sia con finalità di ricerca opportunità di lavoro che con finalità commerciali e di generazione lead, utilizzato per stringere relazioni con altri utenti attraverso la pubblicazione dei contenuti di valore. Come in ogni situazione lavorativa, l’approccio di successo ti chiede di essere proattivo, e di impegnarti per primo a rendere il tuo profilo interessante, per far avvicinare a te gli utenti.

Che legame c'è tra LinkedIn e lo smart working?

Nel momento in cui le nuove tecnologie eliminano i vincoli di spazio e di tempo, delocalizzano i processi per lavorare e collaborare a distanza, magari standosene a casa, diventa fondamentale farsi conoscere ed apprezzare, dando testimonianza concreta delle competenze possedute e già messe in atto, dando pubblica evidenza dei progetti già gestiti e a favore di quali clienti. Ecco perché Linkedin è sicuramente un modo smart per tessere relazioni e creare nuove opportunità di business.




Corso LinkedIn for Business

Oggi corso di formazione ad una quindicina di imprenditori e responsabili di progetto, ma anche di addetti alle vendite e responsabili commerciali. Il corso è tenuto per Apindustria, rigorosamente on-line visti i vincoli legati al lock down.

Quali sono le nuove prospettive di crescita che si presentano? In quali network la mia azienda potrebbe essere coinvolta? Come potrei contattare nuovi potenziali clienti?

È per dare risposta a queste domande che un numero sempre crescente di manager passa sempre più tempo sul social professionale Linkedin. È per questo motivo che ho pensato ad un corso che aiuti ad usare al meglio LinkedIn come strumento di sviluppo del business aziendale e personal branding integrato.

Il corso mira a trasmettere le competenze e le conoscenze necessarie per promuovere al meglio se stessi e la propria azienda per far conoscere in modo professionale i propri servizi e prodotti, creando un profilo aziendale e professionale di valore, così da potersi proporre al meglio per cogliere le opportunità di business che si palesano e che lo stesso LinkedIn può contribuire a generare.

Un corso di una mezza giornata che spiega cos’è LinkedIn e come funziona; che illustra tutti i segreti per poterlo utilizzare al meglio, per farsi conoscere, per evidenziare la propria professionalità e il know-how della propria azienda.


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