top of page
Idee e proposte di argomenti e moduli formativi per corsi di formazione

PAGINA RIEPILOGATIVA CON L'ELENCO DI TUTTI I MODULI CHE POSSO PROPORRE

LE MIE PROPOSTE PER I PROSSIMI VOSTRI CORSI

Moduli formativi proposti

Spoki: ottimizza la comunicazione professionale su Whatsapp

Accresci il tuo business e raggiungi un pubblico più ampio con il potere del WhatsApp Marketing. Connettiti con i tuoi clienti in modo rapido ed efficace grazie a Spoki.

L'Intelligenza Artificiale nel lavoro di tutti i giorni

Come possiamo usare l'AI (o l'IA.. all'italiana) nel lavoro di tutti i giorni per sbrigare meglio e in minor tempo le attività quotidiane al lavoro, in azienda e in ufficio

Digitale e Sostenibilità: un nuovo paradigma per le organizzazioni

Le opportunità e gli impatti delle nuove tecnologie digitali su Agenda2030 e sullo Sviluppo Sostenibile

Corso di Lead Generation & Lead Nuturing

Metodologie e strumenti digitali per ampliare il parco clienti, per acquisirne di nuovi, per destare la curiosità di nuove persone interessate ai miei prodotti o bisognose dei miei servizi

Omnichannel marketing per il turismo e le strutture ricettive

Come gestire il marketing multicanale pur avendo poco tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Eventbrite per gestire Eventi e Manifestazioni

Biglietti, prenotazioni, posti riservati, prevendite, check-in ed accoglienza, ma anche promozione e pubblicità

Coso - Il sito web aziendale: da vetrina a negozio completo

Laboratorio pratico per la realizzazione di uno shop on line, di un sistema di booking e di prenotazione. Bastano poche mosse per far decollare il tuo negozio on-line e il tuo e-commerce

Corso - Open Leadership e Shared Management

Strumenti digitali a supporto della creatività, del brain storming e della progettazione condivisa, eliminando i vincoli di spazio e di tempo, pur garantendo "manualità" e immediatezza.

Due diversi corsi - Excel intermedio e Excel avanzato

Dalle tabelle pivot alla stampa unione, dai "se" annidati alle formule sulle stringhe: ciò che conta di più è capirne l'essenza e vedere alcune concrete applicazioni. Il resto poi viene da sé.

Corso - Video editing per il visual digital marketing

L'importanza di saper confezionare semplici video per comunicare in modo veloce e semplice, senza per questo dover essere esperti videomakers.

Corso - Strumenti di presentazione dinamica ed innovativa

Nelle riunioni aziendali come nell'azione commerciale: le tecnologie digitali possono aiutare a sintetizzare i concetti chiave e a garantire un effetto stupore

Corso - Azione commerciale digitale più mirata ed efficace

Far visita ad un cliente richiede tempo. L'azione commerciale costa. Ma le nuove tecnologie possono aiutarmi a capire sia quali potenziali clienti contattare, sia di cosa hanno bisogno.

Corso - Sito web: ci penso io! Laboratorio pratico

Laboratorio pratico e concreto per realizzare un semplice ma completo sito web, moderno e adatto anche a tablet e cellulari.

Corso - Marketing digitale: l'importanza di pianificazione

La comunicazione digitale multicanale non può essere una mera somma di azioni casuali: trucchi e segreti per coordinare al meglio le diverse azioni sui molteplici canali

Corso - Google Classroom per la didattica

Come rendere la didattica più produttiva, collaborativa e significativa attraverso la piattaforma di Google a supporto di insegnanti e studenti

Corso - Whatsapp e i social media nel marketing turistico

Dalla messaggistica istantanea a Instagram, a Facebook e agli altri social media: comunicazione multicanale per il settore del turismo

Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale al servizio della produttività

Massimizzare produttività con Microsoft 365 Copilot: ottimizza workflow con intelligenza artificiale.

Come disintermediare il prodotto vacanza utilizzando le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

Abbattere i costi e soprattutto aumentare la marginalità sulla vendita del prodotto vacanza e del soggiorno turistico

La trasformazione digitale nella relazione con il cliente

Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?

Web Experience

Come proporre sul sito web aziendale contenuti diversi a target diversi, in modo del tutto automatico, in base a Audience e regole di profilazione

Digital Empowerment

Digital Reputation, ovvero l'immagine che ognuno di noi si costruisce sulla rete: come farsi notare, come farsi apprezzare per trovare nuove opportunità di business

Corso per l'utilizzo di Facebook Business Suite

Uno strumento facile e veloce per gestire il proprio business su Facebook e Instagram

Corso - Tourism Brand Reputation

Questione di reputazione. La reputazione del tuo hotel online è fondamentale. Brand reputation, web reputation … ma non solo. Il tuo hotel, la tua struttura e i tuoi servizi godono di un sentiment positivo da parte dei clienti?

Corso - La Digital Transformation

La trasformazione digitale: le tecnologie, le persone ed i nuovi modelli di business. L'azienda si reinventa, trasformando modelli e strategie.

Corso - Smart Working, una scelta strategica per l’azienda

Lo smart working come naturale corollario alla gestione digitale dei flussi informativi aziendali

Corso - Gestione lean dei processi aziendali in digitale

Lavoro collaborativo e condivisione delle informazioni nell'azienda smart

Corso - Oltre il gestionale: strumenti digitali di lavoro collaborativo

Dalla richiesta di estensione del fido in banca al rinnovo delle polizze RC; dall'incarico al responsabile sicurezza alle fasi di progettazione per un bando di gara, al recupero crediti: come gestire, programmare, delegare e organizzare in digitale tutti questi processi e i relativi flussi informativi.

Corso - L'informazione diventa conoscenza condivisa

Dalla "Ruota di Deming" alla Qualità Totale: come il digitale aiuta a presidiare meglio le responsabilità operative e il "chi fa cosa". L'importanza di pianificare, gestire e verificare i risultati, così da trarne indicazioni per il miglioramento continuo e permanente.

Corso - Lavorare SMART con Microsoft 365

Introduzione a Sharepoint, Teams, Planner, Forms e ai nuovi strumenti di Microsoft per l'Office Automation delocalizzata

Corso - Discutere e chiacchierare on-line con i clienti

Quando chiacchierare è tutto fuor che una perdita di tempo. Strategie per fidelizzare la clientela, per procurarsi nuovi contatti e per acquisire ulteriori clienti.

Corso - Mobile Worker e processi aziendali smart

L'ufficio mobile e il telelavoro, la delocalizzazione dei processi, il cloud e il lavoro collaborativo. Come passare dall'atomo al bit.

Corso - Dis-intermediazione turistica per quel 15% in più

Come bypassare le OTA - Online Travel Agency e promuovere il proprio hotel e la propria struttura ricettiva direttamente on-line in forma autonoma

Le opportunità del PNRR per la transizione ecologica delle imprese e delle organizzazioni

La transizione ecologica: un'opportunità per le aziende e le organizzazioni, anche grazie agli strumenti del PNRR

Corso - Le nuove tecnologie nell'Azione Commerciale e la Rete di Vendita

I nuovi strumenti digitali a supporto delle vendite e dell'azione commerciale. Strumenti e metodologie per vendere meglio e di più, spendendo di meno e - soprattutto - dando maggior valore al cliente.

Digital customer experience

App e Tool per gestire la Customer Journey Map. Dall’analisi dei Touch Point all’Experience Map; l’interazione con i clienti prima, durante e dopo la vendita: come generare massimo valore sia per il cliente che per l’azienda che produce un bene o eroga un servizio.

Web Tracking

Traccia il comportamento e le interazioni dei clienti sul tuo sito web, per profilarli e creare le tue Audience

Curriculum creativo per fare bella figura da subito

Attirare l'attenzione, colpire e impressionare. A suon di competenze ed esperienze... ma non solo! Anche l'occhio vuole la sua parte: come stendere un curriculum vitae graficamente attraente e che attiri l'attenzione.

Corso - Facebook Pixel: cos'è, a cosa serve e come funziona

Che cos'è il pixel di Facebook? A cosa serve e come si installa? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo tool essenziale per guadagnare il massimo dal tuo investimento pubblicitario sui social.

Corso - Marketing Automation

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

Corso pratico sulla pianificazione del marketing multicanale con PostPickr

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Corso - Introduzione al Social Media Marketing

Da Facebook a Instagram, da Tik Tok a Youtube, passando per Twitter, LinkedIn e Pinterest. Competenze, responsabilità ed attività del Social Media Manager

Corso - Pinterest, Instagram e il visual marketing

Come comunicare con video e immagini attraverso i social media che attirano sempre più pubblico, generando traffico sul sito e promuovendo le vendite di beni e servizi

Corso - Conservazione sostitutiva: dall’atomo passiamo al bit

Dalla carta (atomi) ai file (bit) senza rinunciare alla validità legale della documentazione

Corso - Linkedin in azienda: chi, come, quando e perché

Come utilizzare LinkedIn per fidelizzare i clienti, individuare nuovi prospect e tessere relazioni con i partner e il mondo B2B

Corso - Design Thinking per l'innovazione digitale

Approccio alternativo all’innovazione che integra capacità analitiche con attitudini creative, per consentire all'azienda di domani di muovere concreti passi già oggi verso l'ineluttabile strada della trasformazione digitale.

Corso - Il potere commerciale della Landing Page

Cos'è, quando usarla, come implementarla a costo pressoché nullo

Corso - Direct Email Marketing: laboratorio pratico

Newsletter, database, statistiche e informazioni commerciali: come farne uso per fidelizzare i clienti storici e acquisirne di nuovi

bottom of page