Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Sembra sempre impossibile, fino a quando non viene fatto
Nelson Mandela
Moduli formativi proposti

La trasformazione digitale nella relazione con il cliente
Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?

Corso - Oltre il gestionale: strumenti digitali di lavoro collaborativo
Dalla richiesta di estensione del fido in banca al rinnovo delle polizze RC; dall'incarico al responsabile sicurezza alle fasi di progettazione per un bando di gara, al recupero crediti: come gestire, programmare, delegare e organizzare in digitale tutti questi processi e i relativi flussi informativi.

Corso - L'informazione diventa conoscenza condivisa
Dalla "Ruota di Deming" alla Qualità Totale: come il digitale aiuta a presidiare meglio le responsabilità operative e il "chi fa cosa". L'importanza di pianificare, gestire e verificare i risultati, così da trarne indicazioni per il miglioramento continuo e permanente.