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PAGINA RIEPILOGATIVA CON L'ELENCO DI TUTTI I MODULI CHE POSSO PROPORRE

LE MIE PROPOSTE PER I PROSSIMI VOSTRI CORSI

Moduli formativi proposti

Open Leadership e Shared Management

Strumenti digitali a supporto della creatività, del brain storming e della progettazione condivisa, eliminando i vincoli di spazio e di tempo, pur garantendo "manualità" e immediatezza.

Due diversi corsi - Excel intermedio e Excel avanzato

Dalle tabelle pivot alla stampa unione, dai "se" annidati alle formule sulle stringhe: ciò che conta di più è capirne l'essenza e vedere alcune concrete applicazioni. Il resto poi viene da sé.

Corso - Video editing per il visual digital marketing

L'importanza di saper confezionare semplici video per comunicare in modo veloce e semplice, senza per questo dover essere esperti videomakers.

Corso - La comunicazione digitale nell'azienda lean

Lo scambio veloce, snello e tempestivo di informazioni con clienti, partner e colleghi, abbattendo i costi e migliorando i servizi/prodotti

Corso - Conservazione sostitutiva: dall’atomo passiamo al bit

Dalla carta (atomi) ai file (bit) senza rinunciare alla validità legale della documentazione

Corso - L'informazione diventa conoscenza condivisa

Dalla "Ruota di Deming" alla Qualità Totale: come il digitale aiuta a presidiare meglio le responsabilità operative e il "chi fa cosa". L'importanza di pianificare, gestire e verificare i risultati, così da trarne indicazioni per il miglioramento continuo e permanente.

Corso - Sito web: ci penso io! Laboratorio pratico

Laboratorio pratico e concreto per realizzare un semplice ma completo sito web, moderno e adatto anche a tablet e cellulari.

Corso - Marketing digitale: l'importanza di pianificazione

La comunicazione digitale multicanale non può essere una mera somma di azioni casuali: trucchi e segreti per coordinare al meglio le diverse azioni sui molteplici canali

Corso - Google Classroom per la didattica

Come rendere la didattica più produttiva, collaborativa e significativa attraverso la piattaforma di Google a supporto di insegnanti e studenti

Corso - Whatsapp e i social media nel marketing turistico

Dalla messaggistica istantanea a Instagram, a Facebook e agli altri social media: comunicazione multicanale per il settore del turismo

Coroso - La Digital Transformation

La trasformazione digitale: le tecnologie, le persone ed i nuovi modelli di business. L'azienda si reinventa, trasformando modelli e strategie.

Corso - Smart Working, una scelta strategica per l’azienda

Lo smart working come naturale corollario alla gestione digitale dei flussi informativi aziendali

Corso - Gestione lean dei processi aziendali in digitale

Lavoro collaborativo e condivisione delle informazioni nell'azienda smart

Corso - Strumenti di presentazione dinamica ed innovativa

Nelle riunioni aziendali come nell'azione commerciale: le tecnologie digitali possono aiutare a sintetizzare i concetti chiave e a garantire un effetto stupore

Corso - Marketing digitale ed azione commerciale

Vendere di più facendo meno fatica: la dimensione analytics del marketing digitale a supporto dell'azione commerciale

Corso - Linkedin in azienda: chi, come, quando e perché

Come utilizzare LinkedIn per fidelizzare i clienti, individuare nuovi prospect e tessere relazioni con i partner e il mondo B2B

Corso - Lavorare SMART con Microsoft Office 365

Introduzione a Sharepoint, Teams, Planner, Forms e ai nuovi strumenti di Microsoft per l'Office Automation delocalizzata

Corso - Discutere e chiacchierare on-line con i clienti

Quando chiacchierare è tutto fuor che una perdita di tempo. Strategie per fidelizzare la clientela, per procurarsi nuovi contatti e per acquisire ulteriori clienti.

Corso - Mobile Worker e processi aziendali smart

L'ufficio mobile e il telelavoro, la delocalizzazione dei processi, il cloud e il lavoro collaborativo. Come passare dall'atomo al bit.

Corso - Dis-intermediazione turistica per quel 15% in più

Come bypassare le OTA - Online Travel Agency e promuovere il proprio hotel e la propria struttura ricettiva direttamente on-line in forma autonoma

Corso pratico sulla pianificazione del marketing multicanale con PostPickr

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Corso - Introduzione al Social Media Marketing

Da Facebook a Instagram, da Tik Tok a Youtube, passando per Twitter, LinkedIn e Pinterest. Competenze, responsabilità ed attività del Social Media Manager

Corso - Pinterest, Instagram e il visual marketing

Come comunicare con video e immagini attraverso i social media che attirano sempre più pubblico, generando traffico sul sito e promuovendo le vendite di beni e servizi

Corso - Oltre il gestionale: gestire in digitale i processi

Dalla richiesta di estensione del fido in banca al rinnovo delle polizze RC; dall'incarico al responsabile sicurezza alle fasi di progettazione per un bando di gara, al recupero crediti: come gestire, programmare, delegare e organizzare in digitale tutti questi processi e i relativi flussi informativi.

Corso - Azione commerciale digitale più mirata ed efficace

Far visita ad un cliente richiede tempo. L'azione commerciale costa. Ma le nuove tecnologie possono aiutarmi a capire sia quali potenziali clienti contattare, sia di cosa hanno bisogno.

Corso - La gestione snella dei processi nell'azienda

Come sbrigare il lavoro di tutti i giorni cercando di eliminare tutti gli sprechi di tempo con l’utilizzo di strumenti che guidano la pianificazione e la gestione delle attività nel rispetto delle scadenze e delle urgenze.

Corso - Design Thinking per l'innovazione digitale in azienda

Approccio alternativo all’innovazione che integra capacità analitiche con attitudini creative, per consentire all'azienda di domani di muovere concreti passi già oggi verso l'ineluttabile strada della trasformazione digitale.

Corso - Il potere commerciale della Landing Page

Cos'è, quando usarla, come implementarla a costo pressoché nullo

Corso - Direct Email Marketing: laboratorio pratico

Newsletter, database, statistiche e informazioni commerciali: come farne uso per fidelizzare i clienti storici e acquisirne di nuovi

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