top of page
Turista donna a Vienna

PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER IL MONDO DEL TURISMO, PER LA VENDITA ON-LINE E IL MARKETING DIGITALE LEGATO A PACCHETTI TURISTICI, PRODOTTI VACANZA E STRUTTURE RICETTIVE
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI

turismo digitale: marketing omnicanale e digital strategy

Idee e proposte di contenuti per tematiche e competenze legate al turismo 4.0, alla promozione turistica on-line e alla commercializzazione del prodotto turistico. Non solo social media e web marketing, ma anche pianificazione strategica per il marketing turistico e promozione on line di alberghi, agritur, B&B, garni e ristoranti, centri wellness, campeggi, strutture ricettive, agenzie di viaggio e pacchetti turistici, senza dover passare da Booking, Expedia ed altre On Line Travel Agency. 
Ecco alcune proposte didattiche e alcune idee per una docenza che possa trattare anche i temi della vendita on-line del prodotto turistico, della dis-intermediazione turistica e del posizionamento sui motori di ricerca (corso e moduli su SEO e SEM).
Scopri le testimonianze e le buone prassi, ma anche i consigli e i temi che come docente di marketing turistico mi sento di condividere e proporre.

NEWS E TESTIMONIANZE

Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per il turismo e le strutture ricettive come hotel, alberghi e destinazioni turistiche

Intelligenza Artificiale e Customer Journey Map

L'utilizzo dell'intelligenza artificiale nella gestione della customer journey map e dei flussi di automazione: strumenti per implementare efficacemente queste tecnologie nel sito web e nel negozio-on-line

L'intelligenza artificiale generativa al servizio della comunicazione

Come riusciamo a sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa nella comunicazione omni-canale?

Voglio essere un'organizzazione Data Driven

Come sviluppare competenze e una mentalità data-driven, fornendo le conoscenze necessarie per acquisire, gestire e analizzare dati in modo sicuro, guidando la definizione e implementazione di strategie aziendali basate sui dati,

Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale al servizio della produttività

Massimizzare produttività con Microsoft 365 Copilot: ottimizza workflow con intelligenza artificiale.

La trasformazione digitale nella relazione con il cliente

Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?

Web Experience

Come proporre sul sito web aziendale contenuti diversi a target diversi, in modo del tutto automatico, in base a Audience e regole di profilazione

Corso - Marketing Automation nel settore turistico

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing per gli operatori turistici; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

Corso per l'utilizzo di Facebook Business Suite

Uno strumento facile e veloce per gestire il proprio business su Facebook e Instagram

L'Intelligenza Artificiale per i social e il marketing omni-canale

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Automatizzare i processi interni aziendali con l'Intelligenza Artificiale

Scopri come automatizzare alcune operazioni per guadagnare tempo e lavorare meglio. Fallo con l'Intelligenza Artificiale usando il tuo linguaggio naturale.

Creare video e immagini con l'Intelligenza Artificiale

Come ci può aiutare l'Intelligenza Artificiale nella comunicazione Visual?
Come possiamo dedicare le giuste attenzioni alla comunicazione tramite video ed immagini, senza allo stesso tempo perdere tempo per la generazione di questo tipo di contenuti?

Introduzione al Marketing Digitale Omnicanale

Introduzione all'omnicanalità: identificazione del pubblico, sviluppo di contenuti coinvolgenti, utilizzo efficace dei social media, strategie di email marketing, ottimizzazione SEO, analisi delle prestazioni e integrazione di canali

L'Intelligenza Artificiale nel lavoro di tutti i giorni

Come possiamo usare l'AI (o l'IA.. all'italiana) nel lavoro di tutti i giorni per sbrigare meglio e in minor tempo le attività quotidiane al lavoro, in azienda e in ufficio

Digital customer experience

App e Tool per gestire la Customer Journey Map. Dall’analisi dei Touch Point all’Experience Map; l’interazione con i clienti prima, durante e dopo la vendita: come generare massimo valore sia per il cliente che per l’azienda che produce un bene o eroga un servizio.

Web Tracking

Traccia il comportamento e le interazioni dei clienti sul tuo sito web, per profilarli e creare le tue Audience

Eventbrite per gestire Eventi e Manifestazioni

Biglietti, prenotazioni, posti riservati, prevendite, check-in ed accoglienza, ma anche promozione e pubblicità

Corso - Facebook Pixel: cos'è, a cosa serve e come funziona

Che cos'è il pixel di Facebook? A cosa serve e come si installa? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo tool essenziale per guadagnare il massimo dal tuo investimento pubblicitario sui social.

Massimizza il tuo Email-Marketing con l'Intelligenza Artificiale

Email-Marketing potenziato dall'IA: sfrutta AI Assistant per creare comunicazioni coinvolgenti. Impara a generare oggetti, testi di anteprima e contenuti persuasivi con un solo clic.

Fundamentals of Cybersecurity

L'importanza di fornire conoscenze di base sulla sicurezza informatica per consentire ai lavoratori di Aziende e Pubblica Amministrazione di operare in modo sicuro con gli strumenti ICT.

Spoki: ottimizza la comunicazione professionale su Whatsapp

Accresci il tuo business e raggiungi un pubblico più ampio con il potere del WhatsApp Marketing. Connettiti con i tuoi clienti in modo rapido ed efficace grazie a Spoki.

Come disintermediare il prodotto vacanza col marketing digitale

Abbattere i costi e soprattutto aumentare la marginalità sulla vendita del prodotto vacanza e del soggiorno turistico

Corso di Lead Generation & Lead Nuturing

Metodologie e strumenti digitali per ampliare il parco clienti, per acquisirne di nuovi, per destare la curiosità di nuove persone interessate ai miei prodotti o bisognose dei miei servizi

Omnichannel marketing per il turismo e le strutture ricettive

Come gestire il marketing multicanale pur avendo poco tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Laboratorio pratico di Multicanalità con PostPickr

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Corso - Tourism Brand Reputation

Questione di reputazione. La reputazione del tuo hotel online è fondamentale. Brand reputation, web reputation … ma non solo. Il tuo hotel, la tua struttura e i tuoi servizi godono di un sentiment positivo da parte dei clienti?

bottom of page