Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
​
Sembra sempre impossibile, fino a quando non viene fatto
Nelson Mandela
PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER IL MONDO DEL TURISMO, PER LA VENDITA ON-LINE E IL MARKETING DIGITALE LEGATO A PACCHETTI TURISTICI, PRODOTTI VACANZA E STRUTTURE RICETTIVE
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI
turismo digitale: marketing omnicanale e digital strategy
Idee e proposte di contenuti per tematiche e competenze legate al turismo 4.0, alla promozione turistica on-line e alla commercializzazione del prodotto turistico. Non solo social media e web marketing, ma anche pianificazione strategica per il marketing turistico e promozione on line di alberghi, agritur, B&B, garni e ristoranti, centri wellness, campeggi, strutture ricettive, agenzie di viaggio e pacchetti turistici, senza dover passare da Booking, Expedia ed altre On Line Travel Agency.
Ecco alcune proposte didattiche e alcune idee per una docenza che possa trattare anche i temi della vendita on-line del prodotto turistico, della dis-intermediazione turistica e del posizionamento sui motori di ricerca (corso e moduli su SEO e SEM).
Scopri le testimonianze e le buone prassi, ma anche i consigli e i temi che come docente di marketing turistico mi sento di condividere e proporre.
NEWS E TESTIMONIANZE
Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per il turismo e le strutture ricettive come hotel, alberghi e destinazioni turistiche
La trasformazione digitale nella relazione con il cliente
Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?
Creare video e immagini con l'Intelligenza Artificiale
Come ci può aiutare l'Intelligenza Artificiale nella comunicazione Visual?
Come possiamo dedicare le giuste attenzioni alla comunicazione tramite video ed immagini, senza allo stesso tempo perdere tempo per la generazione di questo tipo di contenuti?
Digital customer experience
App e Tool per gestire la Customer Journey Map. Dall’analisi dei Touch Point all’Experience Map; l’interazione con i clienti prima, durante e dopo la vendita: come generare massimo valore sia per il cliente che per l’azienda che produce un bene o eroga un servizio.