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Turista donna a Vienna

PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER IL MONDO DEL TURISMO, PER LA VENDITA ON-LINE E IL MARKETING DIGITALE LEGATO A PACCHETTI TURISTICI, PRODOTTI VACANZA E STRUTTURE RICETTIVE
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI

turismo digitale: marketing omnicanale e digital strategy

Idee e proposte di contenuti per tematiche e competenze legate al turismo 4.0, alla promozione turistica on-line e alla commercializzazione del prodotto turistico. Non solo social media e web marketing, ma anche pianificazione strategica per il marketing turistico e promozione on line di alberghi, agritur, B&B, garni e ristoranti, centri wellness, campeggi, strutture ricettive, agenzie di viaggio e pacchetti turistici, senza dover passare da Booking, Expedia ed altre On Line Travel Agency. 
Ecco alcune proposte didattiche e alcune idee per una docenza che possa trattare anche i temi della vendita on-line del prodotto turistico, della dis-intermediazione turistica e del posizionamento sui motori di ricerca (corso e moduli su SEO e SEM).
Scopri le testimonianze e le buone prassi, ma anche i consigli e i temi che come docente di marketing turistico mi sento di condividere e proporre.

NEWS E TESTIMONIANZE

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Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per il turismo e le strutture ricettive come hotel, alberghi e destinazioni turistiche

Intelligenza Artificiale e Customer Journey Map nell'Impresa Turistica

Come usare l'intelligenza artificiale nella gestione della customer journey map e dei flussi di automazione a supporto dell'impresa turistica.

Turismo 4.0: automatizzare i processi interni con l'Intelligenza Artificiale

Scopri come automatizzare alcune operazioni per guadagnare tempo e lavorare meglio. Fallo con l'Intelligenza Artificiale usando il tuo linguaggio naturale.

Come disintermediare il prodotto vacanza col marketing digitale

Abbattere i costi e soprattutto aumentare la marginalità sulla vendita del prodotto vacanza e del soggiorno turistico

Corso di Lead Generation & Lead Nuturing

Metodologie e strumenti digitali per ampliare il parco clienti, per acquisirne di nuovi, per destare la curiosità di nuove persone interessate ai miei prodotti o bisognose dei miei servizi

Corso - Marketing Automation nel settore turistico

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing per gli operatori turistici; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

Corso - Lavorare SMART con Microsoft 365

Introduzione a Sharepoint, Teams, Planner, Forms e ai nuovi strumenti di Microsoft per l'Office Automation delocalizzata

Corso - Il potere commerciale della Landing Page

Cos'è, quando usarla, come implementarla a costo pressoché nullo

Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale al servizio della produttività nell'Impresa Turistica

Massimizzare la produttività dell'impresa turistica trentina con Microsoft 365 Copilot: ottimizza workflow con intelligenza artificiale.

Voglio essere un'organizzazione Data Driven

Come sviluppare competenze e una mentalità data-driven, fornendo le conoscenze necessarie per acquisire, gestire e analizzare dati in modo sicuro, guidando la definizione e implementazione di strategie aziendali basate sui dati,

La trasformazione digitale nella relazione con il cliente

Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?

Web Experience

Come proporre sul sito web aziendale contenuti diversi a target diversi, in modo del tutto automatico, in base a Audience e regole di profilazione

Eventbrite per gestire Eventi e Manifestazioni

Biglietti, prenotazioni, posti riservati, prevendite, check-in ed accoglienza, ma anche promozione e pubblicità

Corso - Marketing digitale: l'importanza di pianificazione

La comunicazione digitale multicanale non può essere una mera somma di azioni casuali: trucchi e segreti per coordinare al meglio le diverse azioni sui molteplici canali

Corso - Whatsapp e i social media nel marketing turistico

Dalla messaggistica istantanea a Instagram, a Facebook e agli altri social media: comunicazione multicanale per il settore del turismo

Voglio essere un’Impresa Turistica Data Driven

Come sviluppare competenze e una mentalità data-driven, fornendo le conoscenze necessarie per acquisire, gestire e analizzare dati in modo sicuro, guidando la definizione e implementazione di strategie aziendali basate sui dati a vantaggio dell'impresa turistica

L'Intelligenza Artificiale nel lavoro di tutti i giorni

Come possiamo usare l'AI (o l'IA.. all'italiana) nel lavoro di tutti i giorni per sbrigare meglio e in minor tempo le attività quotidiane al lavoro, in azienda e in ufficio

Digital customer experience

App e Tool per gestire la Customer Journey Map. Dall’analisi dei Touch Point all’Experience Map; l’interazione con i clienti prima, durante e dopo la vendita: come generare massimo valore sia per il cliente che per l’azienda che produce un bene o eroga un servizio.

Omnichannel marketing per il turismo e le strutture ricettive

Come gestire il marketing multicanale pur avendo poco tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Corso - Tourism Brand Reputation

Questione di reputazione. La reputazione del tuo hotel online è fondamentale. Brand reputation, web reputation … ma non solo. Il tuo hotel, la tua struttura e i tuoi servizi godono di un sentiment positivo da parte dei clienti?

Corso - Discutere e chiacchierare on-line con i clienti

Quando chiacchierare è tutto fuor che una perdita di tempo. Strategie per fidelizzare la clientela, per procurarsi nuovi contatti e per acquisire ulteriori clienti.

Corso - Dis-intermediazione turistica per quel 15% in più

Come bypassare le OTA - Online Travel Agency e promuovere il proprio hotel e la propria struttura ricettiva direttamente on-line in forma autonoma

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