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Cellulare

LEAD GENERATION - LEAD NURTURING E PROSPECT
PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI

PROGETTATI E IDEATI PER L'ACQUISIZIONE DI NUOVI CLIENTI E PER OTTENERE NUOVI CONTATTI
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI

Lead Generation e
Lead Nurturing: la cura e la ricerca dei clienti

Generare e procurare nuovi contatti, mappare i prospect per poi mettere in atto un’opportuna azione commerciale: la ricerca dei nuovi clienti oggi è resa più facile e produttiva dalle nuove tecnologia. Profilazione, custom-audience, gestione dei contatti e mappatura delle opportunità commerciali: obiettivi da perseguire necessariamente, ma che richiedono competenze, abilità, conoscenze e skills in ambito digitale e non solo, per quanto concerne il mondo digitale, dell’ICT e delle nuove tecnologie.

Insomma, Lead Generation, Lead Nurturing e Marketing Automation diventano le principali leve su cui agire. Da qui l’idea di progettare e tenere dei moduli formativi che possano dare risposta proprio a queste necessità di marketing digitale, per generare nuove opportunità di business e agevolare l’acquisizione di nuovi clienti.


Di seguito alcune esperienze e alcune proposte per corsi e moduli didattici: contenuti e argomenti da sviluppare all’interno di percorsi formativi più ampi e strutturati, dove la relazione con il cliente e l’azione commerciale rivestono un ruolo di grande importanza

NEWS E TESTIMONIANZE

Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per la ricerca di nuovi clienti e
la lead generation

Intelligenza Artificiale e Customer Journey Map

L'utilizzo dell'intelligenza artificiale nella gestione della customer journey map e dei flussi di automazione: strumenti per implementare efficacemente queste tecnologie nel sito web e nel negozio-on-line

La trasformazione digitale nella relazione con il cliente

Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?

Corso per l'utilizzo di Facebook Business Suite

Uno strumento facile e veloce per gestire il proprio business su Facebook e Instagram

Corso - Azione commerciale digitale più mirata ed efficace

Far visita ad un cliente richiede tempo. L'azione commerciale costa. Ma le nuove tecnologie possono aiutarmi a capire sia quali potenziali clienti contattare, sia di cosa hanno bisogno.

Corso - Direct Email Marketing: laboratorio pratico

Newsletter, database, statistiche e informazioni commerciali: come farne uso per fidelizzare i clienti storici e acquisirne di nuovi

Introduzione al Marketing Digitale Omnicanale

Introduzione all'omnicanalità: identificazione del pubblico, sviluppo di contenuti coinvolgenti, utilizzo efficace dei social media, strategie di email marketing, ottimizzazione SEO, analisi delle prestazioni e integrazione di canali

Digital customer experience

App e Tool per gestire la Customer Journey Map. Dall’analisi dei Touch Point all’Experience Map; l’interazione con i clienti prima, durante e dopo la vendita: come generare massimo valore sia per il cliente che per l’azienda che produce un bene o eroga un servizio.

Corso - Facebook Pixel: cos'è, a cosa serve e come funziona

Che cos'è il pixel di Facebook? A cosa serve e come si installa? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo tool essenziale per guadagnare il massimo dal tuo investimento pubblicitario sui social.

Corso - Linkedin in azienda: chi, come, quando e perché

Come utilizzare LinkedIn per fidelizzare i clienti, individuare nuovi prospect e tessere relazioni con i partner e il mondo B2B

Spoki: ottimizza la comunicazione professionale su Whatsapp

Accresci il tuo business e raggiungi un pubblico più ampio con il potere del WhatsApp Marketing. Connettiti con i tuoi clienti in modo rapido ed efficace grazie a Spoki.

Corso di Lead Generation & Lead Nuturing

Metodologie e strumenti digitali per ampliare il parco clienti, per acquisirne di nuovi, per destare la curiosità di nuove persone interessate ai miei prodotti o bisognose dei miei servizi

Corso - Marketing Automation

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

Corso - Discutere e chiacchierare on-line con i clienti

Quando chiacchierare è tutto fuor che una perdita di tempo. Strategie per fidelizzare la clientela, per procurarsi nuovi contatti e per acquisire ulteriori clienti.

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