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Corso - Linkedin in azienda: chi, come, quando e perché

Come utilizzare LinkedIn per fidelizzare i clienti, individuare nuovi prospect e tessere relazioni con i partner e il mondo B2B

Linkedin è la rete professionale più grande al mondo. Avere un profilo aziendale (e/o personale) curato all’interno di questo social network è quindi utile per attirare contatti e per cercare nuove opportunità di business.
Quali sono le nuove prospettive di crescita che si presentano? In quali network la mia azienda potrebbe essere coinvolta? Come potrei contattare nuovi potenziali clienti?
È per dare risposta a queste domande che un numero sempre più crescente di manager trascorre più tempo sul social professionale per eccellenza. È per questo motivo che abbiamo pensato ad un corso che aiuti ad usare al meglio LinkedIn come strumento di sviluppo del business aziendale e personal branding integrato.
Il corso mira a trasmettere le competenze e le conoscenze necessarie per promuovere al meglio se stessi e la propria azienda, per far conoscere in modo professionale i propri servizi e prodotti, creando un profilo aziendale e professionale di valore, così da potersi proporre al meglio per cogliere le opportunità di business che si palesano e che lo stesso LinkedIn può contribuire a generare.
Un modulo formativo che spiega cos’è LinkedIn e come funziona: illustra tutti i segreti per poterlo utilizzare al meglio, per farsi conoscere, per evidenziare la propria professionalità e il know-how della propria azienda.

METODOLOGIA DIDATTICA


Il corso prevede sia la continua alternanza tra momenti di presentazione tecnica da parte del docente di alcune tematiche o di alcuni strumenti e la successiva dimostrazione pratica di quanto appena presentato, sia la proposta di attività di laboratorio concreto. E’ infatti indispensabile che alla fine di ogni singola lezione i partecipanti abbiano acquisito (capito, ma anche metabolizzato) conoscenze e competenze immediatamente spendibili all’interno della propria realtà.
Per questo motivo ai corsisti viene proposto e suggerito di partecipare dotati del proprio computer portatile oppure di un tablet, qualora non vi fosse la possibilità di sedersi davanti ad una scrivania con un pc.

elementi caratterizzanti

Destinatari

Il corso si rivolge sia al mondo delle aziende, sia ai liberi professionisti, ai consulenti e agli imprenditori: è adatto tanto agli operatori commerciali quanto ai responsabili di progetto, al management in generale e a chiunque opera con fornitori o clienti.

contenuti

Introduzione a LinkedIn e alle dinamiche "trust & reputation".
L'utilizzo di LinkedIn in azienda.
Come si ottimizza il profilo personale in ottica posizionamento e social selling.
Come si crea e si gestisce una pagina aziendale.
Realizzare un piano editoriale (content curation e content creation).
Cenni di LinkedIn advertising.
Come si pubblica su LinkedIn.
Brand ambassador: come si condividono i contenuti aziendali con il profilo personale.
Cosa fare in caso di azione del target.
Tecniche di negoziazione e persuasione in LinkedIn.
Costruire un database profilato con LinkedIn Sales Navigator.
Strategie di social selling.

durata

Questo modulo formativo può essere proposto e venduto autonomamente, oppure inserito all’interno di un più ampio e strutturato percorso didattico. Da qui la possibilità di trattare questi argomenti e di trasmettere queste competenze sia in moduli formativi autonomi, singolarmente fruibili, sia all’interno di corsi di formazione più strutturati, che contemplano anche altri argomenti. Si tratta di temi e competenze che possono essere affrontati in modo più o meno approfondito, anche in funzione del numero di ore o giornate che possono essere dedicate a simili aspetti.

il corso raccontato per immagini

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