Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Sembra sempre impossibile, fino a quando non viene fatto
Nelson Mandela
PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER IL MONDO DEL COMMERCIO, PER LA VENDITA ON-LINE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI BENI O SERVIZI
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI
LE MIE PROPOSTE PER I PROSSIMI VOSTRI CORSI
Come impattano le nuove tecnologie sul commercio e sulle vendite? Quali opportunità offrono oggi il marketing digitale e i social media per commercianti e venditori? Negozio virtuale, shop on-line, e-commerce: non sono solo queste le possibilità offerte dall’ICT per vendere e per aumentare il numero dei clienti. Così come non è solo questione di strumenti, piattaforme e software: conoscenze, competenze, abilità e skill sono e rimangono i pilastri fondamentali su cui fondare lo sviluppo e la crescita del commercio 4.0, dell’e-commerce e delle vendite attraverso internet.
Ecco allora alcune proposte di docenza, alcune idee per i corsi di formazione e alcuni spunti per progettare dei percorsi formativi dedicati proprio al commercio elettronico, alle vendite on-line e alla realizzazione e promozione di un negozio virtuale o di uno shop all’interno del proprio sito web. Ma non solo: come docente, formatore e consulente mi piace anche l’idea di formulare delle proposte didattiche dedicate all’attività di back-office all’interno di un’attività commerciale, attraverso l’informatizzazione dei processi e la digitalizzazione delle informazioni a supporto del lavoro collaborativo.
NEWS E TESTIMONIANZE
Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per il commercio e la vendita on-line
Sito web facile ed immediato grazie all'Intelligenza Artificiale
Realizza il tuo sito web professionale e il tuo e-commerce grazie all'intelligenza artificiale, facendoti supportare sia nella scelta del template che nella scrittura dei testi, nella scelta delle immagini e della strategia di comunicazione.
Creare video e immagini con l'Intelligenza Artificiale
Come ci può aiutare l'Intelligenza Artificiale nella comunicazione Visual?
Come possiamo dedicare le giuste attenzioni alla comunicazione tramite video ed immagini, senza allo stesso tempo perdere tempo per la generazione di questo tipo di contenuti?
La trasformazione digitale nella relazione con il cliente
Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?