top of page
Pagare con un telefono

PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER IL MONDO DEL COMMERCIO, PER LA VENDITA ON-LINE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI BENI O SERVIZI
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI

LE MIE PROPOSTE PER I PROSSIMI VOSTRI CORSI

Come impattano le nuove tecnologie sul commercio e sulle vendite? Quali opportunità offrono oggi il marketing digitale e i social media per commercianti e venditori? Negozio virtuale, shop on-line, e-commerce: non sono solo queste le possibilità offerte dall’ICT per vendere e per aumentare il numero dei clienti. Così come non è solo questione di strumenti, piattaforme e software: conoscenze, competenze, abilità e skill sono e rimangono i pilastri fondamentali su cui fondare lo sviluppo e la crescita del commercio 4.0, dell’e-commerce e delle vendite attraverso internet.

Ecco allora alcune proposte di docenza, alcune idee per i corsi di formazione e alcuni spunti per progettare dei percorsi formativi dedicati proprio al commercio elettronico, alle vendite on-line e alla realizzazione e promozione di un negozio virtuale o di uno shop all’interno del proprio sito web. Ma non solo: come docente, formatore e consulente mi piace anche l’idea di formulare delle proposte didattiche dedicate all’attività di back-office all’interno di un’attività commerciale, attraverso l’informatizzazione dei processi e la digitalizzazione delle informazioni a supporto del lavoro collaborativo.

NEWS E TESTIMONIANZE

Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per il commercio e la vendita on-line

Sito web facile ed immediato grazie all'Intelligenza Artificiale

Realizza il tuo sito web professionale e il tuo e-commerce grazie all'intelligenza artificiale, facendoti supportare sia nella scelta del template che nella scrittura dei testi, nella scelta delle immagini e della strategia di comunicazione.

L'intelligenza artificiale generativa al servizio della comunicazione

Come riusciamo a sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa nella comunicazione omni-canale?

Fundamentals of Cybersecurity

L'importanza di fornire conoscenze di base sulla sicurezza informatica per consentire ai lavoratori di Aziende e Pubblica Amministrazione di operare in modo sicuro con gli strumenti ICT.

Spoki: ottimizza la comunicazione professionale su Whatsapp

Accresci il tuo business e raggiungi un pubblico più ampio con il potere del WhatsApp Marketing. Connettiti con i tuoi clienti in modo rapido ed efficace grazie a Spoki.

Corso - Le nuove tecnologie nell'Azione Commerciale e la Rete di Vendita

I nuovi strumenti digitali a supporto delle vendite e dell'azione commerciale. Strumenti e metodologie per vendere meglio e di più, spendendo di meno e - soprattutto - dando maggior valore al cliente.

Corso di Lead Generation & Lead Nuturing

Metodologie e strumenti digitali per ampliare il parco clienti, per acquisirne di nuovi, per destare la curiosità di nuove persone interessate ai miei prodotti o bisognose dei miei servizi

Eventbrite per gestire Eventi e Manifestazioni

Biglietti, prenotazioni, posti riservati, prevendite, check-in ed accoglienza, ma anche promozione e pubblicità

Corso - Facebook Pixel: cos'è, a cosa serve e come funziona

Che cos'è il pixel di Facebook? A cosa serve e come si installa? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo tool essenziale per guadagnare il massimo dal tuo investimento pubblicitario sui social.

Corso - La Digital Transformation

La trasformazione digitale: le tecnologie, le persone ed i nuovi modelli di business. L'azienda si reinventa, trasformando modelli e strategie.

Intelligenza Artificiale e Customer Journey Map

L'utilizzo dell'intelligenza artificiale nella gestione della customer journey map e dei flussi di automazione: strumenti per implementare efficacemente queste tecnologie nel sito web e nel negozio-on-line

Creare video e immagini con l'Intelligenza Artificiale

Come ci può aiutare l'Intelligenza Artificiale nella comunicazione Visual?
Come possiamo dedicare le giuste attenzioni alla comunicazione tramite video ed immagini, senza allo stesso tempo perdere tempo per la generazione di questo tipo di contenuti?

Voglio essere un'organizzazione Data Driven

Come sviluppare competenze e una mentalità data-driven, fornendo le conoscenze necessarie per acquisire, gestire e analizzare dati in modo sicuro, guidando la definizione e implementazione di strategie aziendali basate sui dati,

Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale al servizio della produttività

Massimizzare produttività con Microsoft 365 Copilot: ottimizza workflow con intelligenza artificiale.

La trasformazione digitale nella relazione con il cliente

Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?

Web Experience

Come proporre sul sito web aziendale contenuti diversi a target diversi, in modo del tutto automatico, in base a Audience e regole di profilazione

Laboratorio pratico di Multicanalità con PostPickr

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Coso - Il sito web aziendale: da vetrina a negozio completo

Laboratorio pratico per la realizzazione di uno shop on line, di un sistema di booking e di prenotazione. Bastano poche mosse per far decollare il tuo negozio on-line e il tuo e-commerce

Automatizzare i processi interni aziendali con l'Intelligenza Artificiale

Scopri come automatizzare alcune operazioni per guadagnare tempo e lavorare meglio. Fallo con l'Intelligenza Artificiale usando il tuo linguaggio naturale.

Il recupero dei carrelli abbandonati

Scopri e metti in pratica le migliori strategie per riconquistare i clienti che hanno lasciato lo shop on line senza completare l'acquisto.

Introduzione al Marketing Digitale Omnicanale

Introduzione all'omnicanalità: identificazione del pubblico, sviluppo di contenuti coinvolgenti, utilizzo efficace dei social media, strategie di email marketing, ottimizzazione SEO, analisi delle prestazioni e integrazione di canali

L'Intelligenza Artificiale nel lavoro di tutti i giorni

Come possiamo usare l'AI (o l'IA.. all'italiana) nel lavoro di tutti i giorni per sbrigare meglio e in minor tempo le attività quotidiane al lavoro, in azienda e in ufficio

Digital customer experience

App e Tool per gestire la Customer Journey Map. Dall’analisi dei Touch Point all’Experience Map; l’interazione con i clienti prima, durante e dopo la vendita: come generare massimo valore sia per il cliente che per l’azienda che produce un bene o eroga un servizio.

Web Tracking

Traccia il comportamento e le interazioni dei clienti sul tuo sito web, per profilarli e creare le tue Audience

Corso per l'utilizzo di Facebook Business Suite

Uno strumento facile e veloce per gestire il proprio business su Facebook e Instagram

Corso - Marketing Automation

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

bottom of page