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PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER IL MONDO DEL COMMERCIO, PER LA VENDITA ON-LINE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI BENI O SERVIZI
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI

LE MIE PROPOSTE PER I PROSSIMI VOSTRI CORSI

Come impattano le nuove tecnologie sul commercio e sulle vendite? Quali opportunità offrono oggi il marketing digitale e i social media per commercianti e venditori? Negozio virtuale, shop on-line, e-commerce: non sono solo queste le possibilità offerte dall’ICT per vendere e per aumentare il numero dei clienti. Così come non è solo questione di strumenti, piattaforme e software: conoscenze, competenze, abilità e skill sono e rimangono i pilastri fondamentali su cui fondare lo sviluppo e la crescita del commercio 4.0, dell’e-commerce e delle vendite attraverso internet.

Ecco allora alcune proposte di docenza, alcune idee per i corsi di formazione e alcuni spunti per progettare dei percorsi formativi dedicati proprio al commercio elettronico, alle vendite on-line e alla realizzazione e promozione di un negozio virtuale o di uno shop all’interno del proprio sito web. Ma non solo: come docente, formatore e consulente mi piace anche l’idea di formulare delle proposte didattiche dedicate all’attività di back-office all’interno di un’attività commerciale, attraverso l’informatizzazione dei processi e la digitalizzazione delle informazioni a supporto del lavoro collaborativo.

NEWS E TESTIMONIANZE

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Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per il commercio e la vendita on-line

Il recupero dei carrelli abbandonati

Scopri e metti in pratica le migliori strategie per riconquistare i clienti che hanno lasciato lo shop on line senza completare l'acquisto.

L'Intelligenza Artificiale nel lavoro di tutti i giorni

Come possiamo usare l'AI (o l'IA.. all'italiana) nel lavoro di tutti i giorni per sbrigare meglio e in minor tempo le attività quotidiane al lavoro, in azienda e in ufficio

Digital customer experience

App e Tool per gestire la Customer Journey Map. Dall’analisi dei Touch Point all’Experience Map; l’interazione con i clienti prima, durante e dopo la vendita: come generare massimo valore sia per il cliente che per l’azienda che produce un bene o eroga un servizio.

Eventbrite per gestire Eventi e Manifestazioni

Biglietti, prenotazioni, posti riservati, prevendite, check-in ed accoglienza, ma anche promozione e pubblicità

Corso - Marketing Automation

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

Corso - Sito web: ci penso io! Laboratorio pratico

Laboratorio pratico e concreto per realizzare un semplice ma completo sito web, moderno e adatto anche a tablet e cellulari.

Corso - Discutere e chiacchierare on-line con i clienti

Quando chiacchierare è tutto fuor che una perdita di tempo. Strategie per fidelizzare la clientela, per procurarsi nuovi contatti e per acquisire ulteriori clienti.

Voglio essere un'organizzazione Data Driven

Come sviluppare competenze e una mentalità data-driven, fornendo le conoscenze necessarie per acquisire, gestire e analizzare dati in modo sicuro, guidando la definizione e implementazione di strategie aziendali basate sui dati,

Corso - Le nuove tecnologie nell'Azione Commerciale e la Rete di Vendita

I nuovi strumenti digitali a supporto delle vendite e dell'azione commerciale. Strumenti e metodologie per vendere meglio e di più, spendendo di meno e - soprattutto - dando maggior valore al cliente.

Corso di Lead Generation & Lead Nuturing

Metodologie e strumenti digitali per ampliare il parco clienti, per acquisirne di nuovi, per destare la curiosità di nuove persone interessate ai miei prodotti o bisognose dei miei servizi

Laboratorio pratico di Multicanalità con PostPickr

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Corso - La Digital Transformation

La trasformazione digitale: le tecnologie, le persone ed i nuovi modelli di business. L'azienda si reinventa, trasformando modelli e strategie.

Corso - Lavorare SMART con Microsoft 365

Introduzione a Sharepoint, Teams, Planner, Forms e ai nuovi strumenti di Microsoft per l'Office Automation delocalizzata

Corso - Il potere commerciale della Landing Page

Cos'è, quando usarla, come implementarla a costo pressoché nullo

Spoki: l'AI ottimizza la comunicazione professionale su Whatsapp

Accresci il tuo business e raggiungi un pubblico più ampio con il potere del WhatsApp Marketing. Connettiti con i tuoi clienti in modo rapido ed efficace grazie a Spoki.

La trasformazione digitale nella relazione con il cliente

Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?

Web Experience

Come proporre sul sito web aziendale contenuti diversi a target diversi, in modo del tutto automatico, in base a Audience e regole di profilazione

Coso - Il sito web aziendale: da vetrina a negozio completo

Laboratorio pratico per la realizzazione di uno shop on line, di un sistema di booking e di prenotazione. Bastano poche mosse per far decollare il tuo negozio on-line e il tuo e-commerce

Corso - Azione commerciale digitale più mirata ed efficace

Far visita ad un cliente richiede tempo. L'azione commerciale costa. Ma le nuove tecnologie possono aiutarmi a capire sia quali potenziali clienti contattare, sia di cosa hanno bisogno.

Corso - Marketing digitale: l'importanza di pianificazione

La comunicazione digitale multicanale non può essere una mera somma di azioni casuali: trucchi e segreti per coordinare al meglio le diverse azioni sui molteplici canali

Corso - Direct Email Marketing: laboratorio pratico

Newsletter, database, statistiche e informazioni commerciali: come farne uso per fidelizzare i clienti storici e acquisirne di nuovi

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