Esperienze Digital: dallo showroom alla visita virtuale. Il caso MasterCraft

Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Sembra sempre impossibile, fino a quando non viene fatto
Nelson Mandela

PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER IL MONDO DEL COMMERCIO, PER LA VENDITA ON-LINE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI BENI O SERVIZI
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI
LE MIE PROPOSTE PER I PROSSIMI VOSTRI CORSI
Come impattano le nuove tecnologie sul commercio e sulle vendite? Quali opportunità offrono oggi il marketing digitale e i social media per commercianti e venditori? Negozio virtuale, shop on-line, e-commerce: non sono solo queste le possibilità offerte dall’ICT per vendere e per aumentare il numero dei clienti. Così come non è solo questione di strumenti, piattaforme e software: conoscenze, competenze, abilità e skill sono e rimangono i pilastri fondamentali su cui fondare lo sviluppo e la crescita del commercio 4.0, dell’e-commerce e delle vendite attraverso internet.
Ecco allora alcune proposte di docenza, alcune idee per i corsi di formazione e alcuni spunti per progettare dei percorsi formativi dedicati proprio al commercio elettronico, alle vendite on-line e alla realizzazione e promozione di un negozio virtuale o di uno shop all’interno del proprio sito web. Ma non solo: come docente, formatore e consulente mi piace anche l’idea di formulare delle proposte didattiche dedicate all’attività di back-office all’interno di un’attività commerciale, attraverso l’informatizzazione dei processi e la digitalizzazione delle informazioni a supporto del lavoro collaborativo.
NEWS E TESTIMONIANZE
Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per il commercio e la vendita on-line

La trasformazione digitale nella relazione con il cliente
Cos’è Digital Transformation e perché impatta in modo significativo sulla relazione con i clienti? Come cambia il modo di relazionarsi con i clienti (storici, nuovi e potenziali) e di supportarli nel fornire risposte ai loro bisogni, prima, dopo e durante l’erogazione di un servizio o la vendita di un prodotto?