Web Experience

Come proporre sul sito web aziendale contenuti diversi a target diversi, in modo del tutto automatico, in base a Audience e regole di profilazione

Web experience è la soluzione integrata per personalizzare l'esperienza di navigazione e i contenuti visualizzati dagli utenti.

Mediante l'inserimento di uno Script aggiunto all'interno delle pagine del sito, Web experience traccerà ed archivierà informazioni sui visitatori registrando:

Dati di profilazione;
Dati comportamentali.
I visitatori del tuo sito saranno catalogati in:

Visitatori Riconosciuti;
Visitatori Anonimi.
Un Visitatore Riconosciuto è associato ad un contatto presente in un Database di piattaforma.
Un Visitatore Anonimo invece non è associato a nessun contatto iscritto ad un Database di piattaforma.

Se il visitatore è Anonimo, viene creato per lui un nuovo profilo (se ancora non presente sulla piattaforma).
Se è Riconosciuto invece, viene aggiornato un profilo esistente.

Web experience mostra ai visitatori del tuo sito contenuti personalizzati in base alla loro esperienza di navigazione.
Questi contenuti, chiamati messaggi on site, possono essere pilotati sulla base di regole di attivazione personalizzate chiamate Trigger o di specifiche condizioni che possono essere configurate e personalizzate.

Tutti i risultati ottenuti sono archiviati e resi disponibili agli utenti mediante report completi ed accurati su ogni aspetto significativo della Web experience.

METODOLOGIA DIDATTICA


Il corso prevede sia la continua alternanza tra momenti di presentazione tecnica da parte del docente di alcune tematiche o di alcuni strumenti e la successiva dimostrazione pratica di quanto appena presentato, sia la proposta di attività di laboratorio concreto. E’ infatti indispensabile che alla fine di ogni singola lezione i partecipanti abbiano acquisito (capito, ma anche metabolizzato) conoscenze e competenze immediatamente spendibili all’interno della propria realtà.
Per questo motivo ai corsisti viene proposto e suggerito di partecipare dotati del proprio computer portatile oppure di un tablet, qualora non vi fosse la possibilità di sedersi davanti ad una scrivania con un pc.

elementi caratterizzanti

Destinatari

Direttori Marketing e responsabili della strategia digitale; addetti alle vendite e commerciali; titolari di azienda e membri dello staff di direzione.

contenuti

Web Experience:
- Indaga sulla UX dei tuoi clienti.
Sintesi compilazioni
- Report visualizzazioni / compilazioni
- Dettaglio singole compilazioni
- Report tracking visite property

Messaggi on site:
- Popup
- Inline form
- Banner

durata

Questo modulo formativo può essere proposto e venduto autonomamente, oppure inserito all’interno di un più ampio e strutturato percorso didattico. Da qui la possibilità di trattare questi argomenti e di trasmettere queste competenze sia in moduli formativi autonomi, singolarmente fruibili, sia all’interno di corsi di formazione più strutturati, che contemplano anche altri argomenti. Si tratta di temi e competenze che possono essere affrontati in modo più o meno approfondito, anche in funzione del numero di ore o giornate che possono essere dedicate a simili aspetti.

il corso raccontato per immagini

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1