start-up-autoimprenditorialità.png

PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER IL'AUTOIMPRENDITORIALITA', LO START-UP DI IMPRESA, IL DESIGN THINKING E LA CREATIVITA', L'INNOVAZIONE E LA PROGETTAZIONE PARTECIPATA
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI

LE MIE PROPOSTE PER I PROSSIMI VOSTRI CORSI

Start-up e innovazione, autoimprenditorialità e nuove progettualità: dove e come può servire il digitale.
Proposte di docenza per corsi di formazione e moduli formativi dove il digitale, l’ICT e le nuove tecnologie sono strumento a supporto delle nuove idee e delle progettualità, stimolano la condivisione dei contenuti, il brainstorming e agevolano l’auto-promozione on-line, garantendo l’opportunità per farsi conoscere e per promuovere e pubblicizzare le nuove idee e le progettualità innovative.
Design Thinking, Business Model Canvas, ma anche piattaforme cloud di condivisione di files e processi: l’importanza di investire su abilità, competenze e conoscenze digitali a supporto dello start-up di impresa e dell’autoimprenditorialità.

NEWS E TESTIMONIANZE

Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per lo start-up di impresa e l'autoimprenditorialita'

Digital Empowerment

Digital Reputation, ovvero l'immagine che ognuno di noi si costruisce sulla rete: come farsi notare, come farsi apprezzare per trovare nuove opportunità di business

Corso - Gestione lean dei processi aziendali in digitale

Lavoro collaborativo e condivisione delle informazioni nell'azienda smart

Corso - L'informazione diventa conoscenza condivisa

Dalla "Ruota di Deming" alla Qualità Totale: come il digitale aiuta a presidiare meglio le responsabilità operative e il "chi fa cosa". L'importanza di pianificare, gestire e verificare i risultati, così da trarne indicazioni per il miglioramento continuo e permanente.

Corso - Design Thinking per l'innovazione digitale

Approccio alternativo all’innovazione che integra capacità analitiche con attitudini creative, per consentire all'azienda di domani di muovere concreti passi già oggi verso l'ineluttabile strada della trasformazione digitale.

Corso - La Digital Transformation

La trasformazione digitale: le tecnologie, le persone ed i nuovi modelli di business. L'azienda si reinventa, trasformando modelli e strategie.

Corso - Oltre il gestionale: strumenti digitali di lavoro collaborativo

Dalla richiesta di estensione del fido in banca al rinnovo delle polizze RC; dall'incarico al responsabile sicurezza alle fasi di progettazione per un bando di gara, al recupero crediti: come gestire, programmare, delegare e organizzare in digitale tutti questi processi e i relativi flussi informativi.

Corso - Linkedin in azienda: chi, come, quando e perché

Come utilizzare LinkedIn per fidelizzare i clienti, individuare nuovi prospect e tessere relazioni con i partner e il mondo B2B

Corso - Mobile Worker e processi aziendali smart

L'ufficio mobile e il telelavoro, la delocalizzazione dei processi, il cloud e il lavoro collaborativo. Come passare dall'atomo al bit.

Corso - Smart Working, una scelta strategica per l’azienda

Lo smart working come naturale corollario alla gestione digitale dei flussi informativi aziendali

Corso - Conservazione sostitutiva: dall’atomo passiamo al bit

Dalla carta (atomi) ai file (bit) senza rinunciare alla validità legale della documentazione

Corso - Sito web: ci penso io! Laboratorio pratico

Laboratorio pratico e concreto per realizzare un semplice ma completo sito web, moderno e adatto anche a tablet e cellulari.