ATTIVITà DI DOCENZA SU

Marketing

digitale

Moduli formativi proposti

Corso di Lead Generation & Lead Nuturing

Metodologie e strumenti digitali per ampliare il parco clienti, per acquisirne di nuovi, per destare la curiosità di nuove persone interessate ai miei prodotti o bisognose dei miei servizi

Eventbrite per gestire Eventi e Manifestazioni

Biglietti, prenotazioni, posti riservati, prevendite, check-in ed accoglienza, ma anche promozione e pubblicità

Coso - Il sito web aziendale: da vetrina a negozio completo

Laboratorio pratico per la realizzazione di uno shop on line, di un sistema di booking e di prenotazione. Bastano poche mosse per far decollare il tuo negozio on-line e il tuo e-commerce

Corso - Introduzione al Social Media Marketing

Da Facebook a Instagram, da Tik Tok a Youtube, passando per Twitter, LinkedIn e Pinterest. Competenze, responsabilità ed attività del Social Media Manager

Web Experience

Come proporre sul sito web aziendale contenuti diversi a target diversi, in modo del tutto automatico, in base a Audience e regole di profilazione

Corso per l'utilizzo di Facebook Business Suite

Uno strumento facile e veloce per gestire il proprio business su Facebook e Instagram

Corso - Marketing Automation

Introduzione teorica alla gestione automatizzata delle campagne di Lead Nurturing; laboratorio pratico alla Marketing Automation per la gestione ottimale dei lead con MagNews.

Corso - Pinterest, Instagram e il visual marketing

Come comunicare con video e immagini attraverso i social media che attirano sempre più pubblico, generando traffico sul sito e promuovendo le vendite di beni e servizi

Web Tracking

Traccia il comportamento e le interazioni dei clienti sul tuo sito web, per profilarli e creare le tue Audience

Corso - Facebook Pixel: cos'è, a cosa serve e come funziona

Che cos'è il pixel di Facebook? A cosa serve e come si installa? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo tool essenziale per guadagnare il massimo dal tuo investimento pubblicitario sui social.

Corso pratico sulla pianificazione del marketing multicanale con PostPickr

PostPickr consente di gestire tutti i vari canali social da un'unica dashboard risparmiando il 70% del tempo: un sistema efficiente per programmare e pubblicare i contenuti su più social network.

Corso - Strumenti di presentazione dinamica ed innovativa

Nelle riunioni aziendali come nell'azione commerciale: le tecnologie digitali possono aiutare a sintetizzare i concetti chiave e a garantire un effetto stupore