pubblica amministrazione.jpg

PROPOSTE DI DOCENZA E IDEE PER I VOSTRI CORSI E PER ALCUNI MODULI FORMATIVI
PROGETTATI E IDEATI PER LA TRANSIZIONE DIGITALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
DAL PAGO-PA ALL'URP DIGITALE, DAL PNRR ALLA DIGITALLIZAZIONE DELLA PA
IDEE CORSI - PROPOSTE DI ARGOMENTI E TEMATICHE - PROPOSTE DI CONTENUTI

LE MIE PROPOSTE PER I PROSSIMI VOSTRI CORSI

La necessità di acquisire capacità competenze ed abilità per permettere alla Pubblica Amministrazione di attivare pratiche, metodologie e strumenti tecnologici che possano implementare quanto previsto da Agenda Digitale e dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
Proposte, idee e spunti per l’accompagnamento al cambiamento e la formazione/informazione attraverso iniziative di sensibilizzazione, corsi e progetti formativi: argomenti, contenuti e proposte per i moduli formativi.

La necessità di investire in formazione per sulle tecnologie ICT per favorire innovazione, progresso e crescita economica.
Dagli strumenti ICT in grado di abilitare politiche di Open Government alla cooperazione e all’interoperabilità tra Enti locali, dal riuso della tecnologia open source alla pubblicazione di dati basati sul paradigma degli open data, dal raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenzia per l’Italia Digitale, al Piano Triennale per l’Informatica nella PA.

NEWS E TESTIMONIANZE

Moduli formativi proposti: le mie proposte di docenza per LA TRANSIZIONE DIGITALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRZIONE

Corso - Open Leadership e Shared Management

Strumenti digitali a supporto della creatività, del brain storming e della progettazione condivisa, eliminando i vincoli di spazio e di tempo, pur garantendo "manualità" e immediatezza.

Corso - Lavorare SMART con Microsoft 365

Introduzione a Sharepoint, Teams, Planner, Forms e ai nuovi strumenti di Microsoft per l'Office Automation delocalizzata

Corso - Gestione lean dei processi aziendali in digitale

Lavoro collaborativo e condivisione delle informazioni nell'azienda smart

Corso - Design Thinking per l'innovazione digitale

Approccio alternativo all’innovazione che integra capacità analitiche con attitudini creative, per consentire all'azienda di domani di muovere concreti passi già oggi verso l'ineluttabile strada della trasformazione digitale.

Corso - Conservazione sostitutiva: dall’atomo passiamo al bit

Dalla carta (atomi) ai file (bit) senza rinunciare alla validità legale della documentazione