top of page

Corso - Il potere commerciale della Landing Page

Cos'è, quando usarla, come implementarla a costo pressoché nullo

Uscita di un nuovo prodotto o lancio di un nuovo brand, eventi o progetti territoriali, punti di interesse o elementi di attrazione, mode o occasioni speciali, trend o situazioni particolari: ecco perché una landing page può essere volano di contatto o strumento promozionale o di azione commerciale. Alcune esperienze concrete al tempo del Coronavirus ci insegnano come una landing page possa permetterci di affacciarci su nuovi mercati e di interagire con target fino a quel momento sconosciuti o irraggiungibili. Come prenderne spunto per il futuro anche in altri contesti e altre situazioni più piacevoli.

METODOLOGIA DIDATTICA


Il corso prevede sia la continua alternanza tra momenti di presentazione tecnica da parte del docente di alcune tematiche o di alcuni strumenti e la successiva dimostrazione pratica di quanto appena presentato, sia la proposta di attività di laboratorio concreto. E’ infatti indispensabile che alla fine di ogni singola lezione i partecipanti abbiano acquisito (capito, ma anche metabolizzato) conoscenze e competenze immediatamente spendibili all’interno della propria realtà.
Per questo motivo ai corsisti viene proposto e suggerito di partecipare dotati del proprio computer portatile oppure di un tablet, qualora non vi fosse la possibilità di sedersi davanti ad una scrivania con un pc.

elementi caratterizzanti

Destinatari

Responsabili marketing, social media manager, addetti all'azione commerciale. Il corso è rivolto inoltre anche a titolari d'azienda e a persone con funzioni direttive, visto che la comunicazione ed il marketing sono ambiti trasversali che riguardano le politiche aziendali.

contenuti

Cos'è una landing page e quando si usa:
- landing page per eventi;
- landing page per prodotti;
- landing page per bisogni.
La struttura di una landing page.
Piattaforme di Content Management System e Landing Page.
Strumenti gratuiti per realizzare Landing Page.
Landing page e posizionamento sui motori di ricerca.
Landing page e interazione con i social media e logica SEO.
Landing page a supporto dell'azione commerciale.

durata

Questo modulo formativo può essere proposto e venduto autonomamente, oppure inserito all’interno di un più ampio e strutturato percorso didattico. Da qui la possibilità di trattare questi argomenti e di trasmettere queste competenze sia in moduli formativi autonomi, singolarmente fruibili, sia all’interno di corsi di formazione più strutturati, che contemplano anche altri argomenti. Si tratta di temi e competenze che possono essere affrontati in modo più o meno approfondito, anche in funzione del numero di ore o giornate che possono essere dedicate a simili aspetti.

il corso raccontato per immagini

bottom of page