Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Sembra sempre impossibile, fino a quando non viene fatto
Nelson Mandela
Proposte di docenza
Alcuni temi proposti da inserire nei tuoi corsi
Intelligenza Artificiale e Customer Journey Map
L'utilizzo dell'intelligenza artificiale nella gestione della customer journey map e dei flussi di automazione: strumenti per implementare efficacemente queste tecnologie nel sito web e nel negozio-on-line
Associazioni, rendiconti e budget utilizzando Excel
Bilancio di previsione e consuntivo di gestione, rendiconto e gestione del budget: quando Excel fa comodo anche alle Associazioni
Automatizzare i processi interni aziendali con l'Intelligenza Artificiale
Scopri come automatizzare alcune operazioni per guadagnare tempo e lavorare meglio. Fallo con l'Intelligenza Artificiale usando il tuo linguaggio naturale.
Come disintermediare il prodotto vacanza col marketing digitale
Abbattere i costi e soprattutto aumentare la marginalità sulla vendita del prodotto vacanza e del soggiorno turistico
Corso - Introduzione al Social Media Marketing
Da Facebook a Instagram, da Tik Tok a Youtube, passando per Twitter, LinkedIn e Pinterest. Competenze, responsabilità ed attività del Social Media Manager
Corso - Azione commerciale digitale più mirata ed efficace
Far visita ad un cliente richiede tempo. L'azione commerciale costa. Ma le nuove tecnologie possono aiutarmi a capire sia quali potenziali clienti contattare, sia di cosa hanno bisogno.
Corso - Conservazione sostitutiva: dall’atomo passiamo al bit
Dalla carta (atomi) ai file (bit) senza rinunciare alla validità legale della documentazione
Corso - Design Thinking per l'innovazione digitale
Approccio alternativo all’innovazione che integra capacità analitiche con attitudini creative, per consentire all'azienda di domani di muovere concreti passi già oggi verso l'ineluttabile strada della trasformazione digitale.
Corso - Direct Email Marketing: laboratorio pratico
Newsletter, database, statistiche e informazioni commerciali: come farne uso per fidelizzare i clienti storici e acquisirne di nuovi
Corso - Dis-intermediazione turistica per quel 15% in più
Come bypassare le OTA - Online Travel Agency e promuovere il proprio hotel e la propria struttura ricettiva direttamente on-line in forma autonoma
Corso - Discutere e chiacchierare on-line con i clienti
Quando chiacchierare è tutto fuor che una perdita di tempo. Strategie per fidelizzare la clientela, per procurarsi nuovi contatti e per acquisire ulteriori clienti.
Corso - Facebook Pixel: cos'è, a cosa serve e come funziona
Che cos'è il pixel di Facebook? A cosa serve e come si installa? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo tool essenziale per guadagnare il massimo dal tuo investimento pubblicitario sui social.
Corso - Gestione lean dei processi aziendali in digitale
Lavoro collaborativo e condivisione delle informazioni nell'azienda smart
Corso - Google Classroom per la didattica
Come rendere la didattica più produttiva, collaborativa e significativa attraverso la piattaforma di Google a supporto di insegnanti e studenti
Corso - Il potere commerciale della Landing Page
Cos'è, quando usarla, come implementarla a costo pressoché nullo
Corso - L'informazione diventa conoscenza condivisa
Dalla "Ruota di Deming" alla Qualità Totale: come il digitale aiuta a presidiare meglio le responsabilità operative e il "chi fa cosa". L'importanza di pianificare, gestire e verificare i risultati, così da trarne indicazioni per il miglioramento continuo e permanente.
Corso - La Digital Transformation
La trasformazione digitale: le tecnologie, le persone ed i nuovi modelli di business. L'azienda si reinventa, trasformando modelli e strategie.
Corso - Lavorare SMART con Microsoft 365
Introduzione a Sharepoint, Teams, Planner, Forms e ai nuovi strumenti di Microsoft per l'Office Automation delocalizzata
Corso - Le nuove tecnologie nell'Azione Commerciale e la Rete di Vendita
I nuovi strumenti digitali a supporto delle vendite e dell'azione commerciale. Strumenti e metodologie per vendere meglio e di più, spendendo di meno e - soprattutto - dando maggior valore al cliente.
Corso - Linkedin in azienda: chi, come, quando e perché
Come utilizzare LinkedIn per fidelizzare i clienti, individuare nuovi prospect e tessere relazioni con i partner e il mondo B2B